Nuova Mercedes-Benz Classe V
Nuovi orizzonti nel settore delle monovolume.
Presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la nuova Mercedes-Benz Classe V potrà essere ordinata nelle concessionarie. Il più grande membro della famiglia di autovetture della Stella si presenta ora con design del frontale rinnovato, motore e cambio automatico nuovi.
Nuovo design e comfort ancora più elevato
I designer di Stoccarda hanno rinnovato il look alla Classe V con una serie di interventi mirati ed in linea con il linguaggio stilistico degli attuali modelli di autovetture della Stella.
Il nuovo design del paraurti fa apparire la Nuova Classe V ancora più larga ed imponente, inoltre il restyling accentua maggiormente l’impatto visivo della AMG Line, ora impreziosita da una nuova mascherina del radiatore Matrix con pin cromati, che le conferisce un tocco spiccatamente sportivo.
Nuove vernici grigio grafite metallizzato e grigio selenite metallizzato vanno ad aggiungersi alle amate tonalità bianco e nero e allo stesso tempo quattro nuovi cerchi in lega leggera conferiscono alla vettura un look vigoroso e avanguardistico.
In linea con i tempi, gli interni della nuova Classe V si presentano all’insegna della modernità e del minimalismo: I nuovi rivestimenti abbinati all’allestimento in pelle nappa color ‘Tartufo’ conferiscono al contempo una nota di eleganza e modernità. I passeggeri posteriori potranno beneficiare di un comfort particolarmente elevato, paragonabile a quello offerto dalla Classe S, grazie ai sedili di lusso per la prima fila che integrano funzione riposo, massaggio alla schiena e climatizzazione.
Nuovo motore, nuovo cambio: potenza ed efficienza
la Mercedes-Benz Classe V riceve in dote il motore diesel a quattro cilindri OM 654, disponibile in tre livelli di potenza:
-
V 220 d da 163 CV
-
V 250 d da 190 CV
-
V 300 d da 239 CV
La nuova generazione di motori è ancora più efficiente ed ecologica ed offre, al contempo, un livello di comfort ulteriormente migliorato per quanto riguarda rumorosità e vibrazioni.
La Classe V restyling può essere equipaggiata per la prima volta anche con il cambio automatico 9G-TRONIC. Il cambio automatico con convertitore di coppia, particolarmente confortevole ed efficiente, sostituisce il 7G-TRONIC ed è disponibile di serie per le versioni V 300 d e V 250 d, nonché a richiesta per V 220 d.
Tutte le motorizzazioni della nuova Classe V sono abbinate di serie alla trazione posteriore, a richiesta è disponibile la trazione integrale permanente 4MATIC, che consente alla nuova Classe V di muoversi con disinvoltura su qualsiasi terreno.
Ancora più sicura
Il nuovo Brake Assist attivo, ad esempio, è in grado di rilevare un possibile rischio di collisione con un veicolo che precede. In tal caso il sistema emette in primo luogo un segnale di avvertimento sia visivo che acustico.
Un’ulteriore novità sul fronte della sicurezza è costituita dal sistema di assistenza abbaglianti Plus, disponibile a richiesta per la prima volta sulla Classe V. In modalità abbaglianti, il sistema di assistenza abbaglianti Plus assicura un’illuminazione costante ed estesa della carreggiata, senza offuscare la vista agli altri utenti della strada.
Classe V Marco Polo
Che si tratti di stile, qualità percepita, prestazioni, efficienza o sicurezza, anche la famiglia Marco Polo, basata sulla Classe V, beneficia appieno di tutte le novità relative al primo restyling realizzato per la monovolume della Stella. Anche gli autocaravan ed i veicoli per il tempo libero di dimensioni compatte Marco Polo e Marco Polo HORIZON si presentano con un frontale ridisegnato, la nuova gamma di vernici e cerchi in lega leggera, le nuove bocchette d’aerazione e i nuovi rivestimenti degli interni.
Strategia eDrive@VANs
Mercedes-Benz Vans si appresta a compiere un altro passo avanti nel segmento delle monovolume, diventando il primo Costruttore premium ad offrire prossimamente un modello completamente elettrico ed ampliando in tal modo coerentemente la propria strategia globale eDrive@VANs.
Mercedes-Benz Vans ha presentato, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il ‘Concept EQV’, un prototipo molto vicino a un modello di serie, offrendo una prima e concreta anticipazione del futuro elettrico della monovolume.