Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Mercedes-Benz Certified

Centro Usato Brescia 030 3718699

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Brescia 030 3696011

Dinamica Concessionaria BMW e Partner MINI, Mantova

Mantova 0376 174 0100

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Brescia 030 3696011

Uniqa Bonera Toyota, Desenzano

Lonato del Garda 030 9912669

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Brescia 030 3696011

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Costa Volpino 035 970631

MV Agusta Bonera

Brescia 030 371851

SCRIVI

Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Via Zammarchi 3, 25135, Brescia

Mercedes-Benz Certified

Viale S.Eufemia 28, 25135, Brescia

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Via Breve 4, 25135, Brescia

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Via Breve 4, 25135, Brescia

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Via Breve 4, 25135, Brescia

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Via Cesare Battisti 119, 24062, Costa Volpino

Nuova BMW Serie 5

Attesa sul mercato in autunno, l’ottava generazione di BMW Serie 5 debutta per la prima volta anche nella versione 100% elettrica BMW i5. La berlina business per eccellenza si rinnova sotto il segno della tecnologia e dell’efficienza, lasciando inalterato il proverbiale piacere di guidare del brand.

DESIGN: ELEGANZA SPORTIVA CON DNA BMW

Il design della nuova BMW Serie 5 Berlina si caratterizza per una moderna interpretazione dello stile iconico delle passate generazioni della berlina di segmento E bavarese: la griglia a doppio rene (disponibile anche con illuminazione di contorno opzionale BMW Iconic Glow, gli affascinanti proiettori con ottica interna sdoppiata, i fanali posteriori piatti che propongono, evoluta, la caratteristica forma a “L”. La vista laterale si fa ancora più slanciata, grazie all’inedito trattamento della finestratura, al culmine della quale spicca un inserto che accoglie orgogliosamente il numero 5 in rilievo. Il carattere sportivo della vettura può essere ulteriormente accentuato optando per i pacchetti M Sport e M Sport Pro.

nuova bmw serie 5 i 5 2023 (12).jpg

nuova bmw serie 5 i 5 2023 (13).jpg

nuova bmw serie 5 i 5 2023 (14).jpg

nuova bmw serie 5 i 5 2023 (11).jpg

ADAS: VERSO UNA GUIDA SEMPRE PIÙ ASSISTITA


Il fiore all'occhiello della gamma di assistenti alla guida avanzati disponibili sulla nuova berlina business di BMW è l'optional Driving Assistant Professional, che comprende l'assistenza allo sterzo e al controllo della corsia e il Distance Control con funzione Stop & Go. Per la prima volta al mondo, infine, il sistema della nuova BMW Serie 5 comprende anche l'Active Lane Change Assistant con attivazione oculare: il veicolo suggerisce un cambio di corsia e questo può essere effettuato per la prima volta guardando nello specchietto retrovisore esterno per confermare il cambio di corsia. L'assistente attivo al cambio di corsia si occupa automaticamente dei movimenti di sterzo necessari, se la situazione del traffico lo consente.

MOTORIZZAZIONI: PER LA PRIMA VOLTA ANCHE ELETTRICA

Grazie alla sua nuova piattaforma modulare ad alta flessibilità, la nuova BMW Serie 5 è disponibile per la prima volta anche nella sua versione completamente elettrica BMW i5, che si propone come alternativa a zero emissioni alle altre varianti termiche (tutte mild hybrid a 48V) e plug-in hybrid. La BMW i5 completamente elettrica propone inizialmente la versione BMW i5 M60 xDrive, la più potente della gamma con la sua potenza massima di 442 kW/601 CV erogata dai due motori per una trazione integrale totalmente elettrica. La BMW i5 eDrive40, con un solo motore a spingere le ruote posteriori, assicura una potenza massima di 250 kW/340 CV. In entrambi i casi, la batteria ad alto voltaggio è da 81,2 kWh di capacità, assicurando un’autonomia massima che può arrivare a 582 km nel ciclo WLTP. Di assoluto rilievo è la potenza di ricarica: 11 kW in corrente alternata (22 kW in opzione) e fino a ben 205 kW in corrente continua, con tempi di ricarica 10-80% che si riducono a circa 30 minuti.

nuova bmw serie 5 i 5 2023 (15).jpg

nuova bmw serie 5 i 5 2023 (1).jpg

INTERNI: SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE AI MASSIMI LIVELLI

Un comfort da vera business class è il biglietto da visita della nuova BMW Serie 5, progettata per offrire ai propri occupanti il massimo benessere senza rinunciare al piacere di guida, anche nel traffico quotidiano. Spazi generosi, funzionalità moderne, un ottimo comfort acustico, materiali di alta qualità lavorati con precisione, lavorazioni pregiate e servizi digitali avanzati caratterizzano l'ambiente degli interni, disponibili - per la prima volta di serie su una BMW - con materiali completamente vegani per le superfici dei sedili, del cruscotto, dei pannelli porta e del volante. 

La riduzione del numero di pulsanti e comandi fisici è il risultato della costante digitalizzazione delle funzioni, sebbene agli utenti venga lasciata la massima libertà di scelta su come interfacciarsi con il veicolo. La plancia è dominata dal cockpit BMW Curved Display, composto dalla strumentazione digitale Information Display da 12,3 pollici e da un Control Display da 14,9 pollici, quest’ultimo controllabile sia dal touchscreen, sia dal rotore BMW iDrive Controller nella console centrale, sia dall’assistente vocale con linguaggio naturale BMW Intelligent Personal Assistant sia, in opzione, tramite comandi gestuali. Non mancano il nuovo volante con comandi touch e feedback aptico e la nuovissima BMW Interaction Bar, l'unità funzionale retroilluminata con una superficie cristallina che si estende su tutta la larghezza del quadro strumenti fino ai pannelli delle portiere con i suoi pannelli di controllo a sfioramento. Per rendere ancora più immediata l’esperienza di utilizzo, il sistema di infotainment BMW Operating System 8.5 include ora la funzione QuickSelect, che consente di accedere direttamente alle funzioni principali senza dover passare a un sottomenu. L’ultima versione del sistema operativo consente alla nuova BMW Serie 5 e la nuova BMW i5 completamente elettrica di essere il primo modello del marchio ad accogliere la piattaforma AirConsole, una vera e propria stazione di intrattenimento che permetterà agli occupanti di giocare ai cosiddetti casual games mentre il veicolo è fermo.  

nuova bmw serie 5 e i 5 2023.jpg

 

Numerose le soluzioni digitali sviluppate per facilitare la vita di chi sceglierà la nuova Serie 5 per viaggiare in tranquillità: grazie al servizio Proactive Care, BMW è in grado di verificare le condizioni dell’auto grazie ai dati che trasmette e i clienti sono contattati proattivamente (tramite l’app My BMW, via E-Mail o tramite notifica in auto) in caso di anomalie, necessità di manutenzione o imprevisti. 


BMW Dinamica

Via Breve,4 - Brescia - Tel. 030 371851

BMW