Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Brescia 030 371851

Mercedes-Benz e Smart

Lonato del Garda 030 9912669

Mercedes-Benz Certified

Centro Usato Brescia 030 3718699

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Brescia 030 3696011

Dinamica Concessionaria BMW e Partner MINI, Mantova

Mantova 0376 174 0100

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Brescia 030 3696011

Uniqa Bonera Toyota, Desenzano

Lonato del Garda 030 9912669

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Brescia 030 3696011

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Costa Volpino 035 970631

MV Agusta Bonera

Brescia 030 371851

SCRIVI

Mercedes-Benz, Smart e AMG Performance Center

Via Zammarchi 3, 25135, Brescia

Mercedes-Benz Certified

Viale S.Eufemia 28, 25135, Brescia

Dinamica Bonera BMW, BMW Motorrad e Partner MINI

Via Breve 4, 25135, Brescia

Uniqa Bonera Toyota, Brescia

Via Breve 4, 25135, Brescia

Lexus Brescia Uniqa Bonera

Via Breve 4, 25135, Brescia

Bonera Store, Centro vendita vetture usate e aziendali

Via Cesare Battisti 119, 24062, Costa Volpino

Eroi della notte

L'hot hatch di Mercedes-Benz

La A35 è l'eroe di tutti i giorni: capace sia di vivere la quotidianità e di trasformarsi in una competente auto sportiva al solo tocco di un bottone. Coniuga l'estrema praticità e l'estrema potenza in una carrozzeria a 4 porte adatta a tutto, riuscendo a divertire sempre, grazie al suo carattere unico.


Correre nella notte. Il rumore dello scarico, l'oscurità illuminata dai fari e il sapore della velocità. Questo significa scappare dalla vita di tutti i giorni: affrontare l'ignoto con il gas spalancato e l'adrenalina che scorre nelle vene. Aggredire le curve, prendere decisioni, godere dell'attimo e assaporare ogni cambio di direzione. La notte porta consiglio e quanto tutto si quieta, bisogna uscire e tornare sui propri passi, senza paura, per guidare liberamente. 

Le hot hatch sono come i guerrieri di strada. Eroi di tutti i giorni, che si fanno carico del peso della quotidianità, ma che al tempo stesso sanno come sconfiggere la routine. Sono dei veri oggetti del desiderio: illuminano la monotonia e portano il divertimento della guida ogni volta che si desideri. Queste sono le auto che squarciano le tenebre della noia, sanno far apprezzare come un'auto sportiva non deve essere solo a 2 posti, bassa e con poca visibilità: gli eroi veri sanno essere dei campioni in ogni situazione. Negli ultimi anni, le hot hatch hanno saputo evolversi evolute in un modo spaventoso. Da semplici utilitarie “pompate”, sono diventate il gradino appena inferiore alle supercar, con potenze che non si discostano troppo da quelle di auto di categoria superiore. Hanno combattuto fieramente per uscire dalla nomea di semplici auto "truccate" di serie per arrivare ad essere delle vere gran turismo, capaci di far impallidire la nobiltà dell'automobilismo.

Mercedes Benz non è mai stato un marchio normalmente associato con questa tipologia di auto, ma negli ultimi anni, ha saputo stravolgere le regole del gioco con l' apprezzata A45 AMG della serie W176, dove con un motore di soli 2 litri di cilindrata ha creato una vera "piantagrane" da 360 cavalli. Trazione 4Matic di serie, cambio 7 marce Speedshift e dotata di uno stile aggressivo che ha saputo rinnovare l'immagine tradizionale associata ad una Mercedes AMG. Piccola e compatta e con uno stile che non richiamava agli stilemi delle prestigiose berline di Stoccarda, ha rivoluzionato il modo di pensare ad un'auto di questo tipo. Velocissima e dotata di una precisione normalmente associata alle ben più conosciute giapponesi, è entrata subito nel cuore degli appassionati di guida sportiva come un'auto che ha saputo ben coniugare la praticità di una Classe A alla sportività di un'auto destinata ad una prova speciale di rally.

Con l'ultima Classe A, la serie W177, è stata introdotta la nuova "piccola" di AMG, l'A35. Per il momento destinata a sostituire la precedente A45 come l'entry level nel mondo delle sportive di Affalterbach, è la migliore promessa che Mercedes poteva fare al suo pubblico di fedeli estimatori di questa hot hatch. 306 cavalli. La nuova trazione 4Matic che impiega un sistema di ripartizione della coppia motrice fra l'asse anteriore e posteriore con un sistema elettro-meccanico (che sostituisce il precedente a frizione idraulica) e con una carreggiata più larga della W176, la nuova A35 innalza l'asticella per una hot hatch vera e propria. 5 modalità di guida e la possibilità di configurare individualmente la risposta dell'acceleratore e taratura delle sospensioni e un'interfaccia all'avanguardia che consente di avere delle nuove . Per gli amanti dei track day è disponibile come optional la funzione di realtà aumentata, che consente di visualizzare sul Head Up Display la traiettoria ideale da seguire in base al circuito dove si sta correndo.

La notte è dove la calma regna sovrana ed è il momento perfetto per far scatenare la A35 sulle strade meno battute e riscoprire il piacere di godersi la vita. La A35 ha un carattere che è molto accondiscendente agli input del pilota. E'generosa: perdona ogni errore e valorizza ogni progresso, mantenendo sempre alto il livello di sicurezza. Sorprendente l'entrata in curva, dove anche forzando l'ingresso, non vi è il minimo accenno di sottosterzo: in un primo battito di ciglia si raggiunge il punto di corda e in un secondo si è già in uscita, a gas spalancato. I rettilinei quasi non sembrano esistere, visto che vengono divorati dalla ferocia degli oltre 300 cavalli: la lancetta del contagiri arriva alla linea rossa in modo fulmineo e in un attimo ci si ritrova alla fine, pronti per staccare e ributtarsi fra le curve.

E'facile prendere il ritmo: si segue il battito incalzante di curve, controcurve, tornanti e rettilinei, tutti percorsi con una progressione entusiasmante. La A35 perdona tutto ma incoraggia anche a fare di più, sprona a tirare fuori il pilota che è in ognuno di noi. E'facilissimo farsi prendere dall'entusiasmo e abbandonarsi ai piaceri della guida pura, come quasi in una danza rituale: un crescendo di cambi di marcia, colpi di acceleratore e scoppi dal tubo di scarico in un'energia che non sembra finire mai.

Poi, tutto cala. Al solo tocco di un bottone si ritorna alla normalità e alla quiete e il guerriero della strada ritorna ad essere una persona normale, e si incammina verso casa, verso la vita di tutti i giorni, dopo aver combattuto fieramente nella notte.

 

La A35 è la dimostrazione di come una hot hatch può essere di più di una semplice auto truccata. E'il nuovo capitolo di una nuova generazione di guerrieri della strada, capaci di assolvere ogni compito assegnato e stravolgere la monotonia della vita quotidiana con un nuovo ritmo, una nuova vita. Il nuovo capitolo delle sportive AMG sta per iniziare.  

AMG,Mercedes-Benz